Europe Evolution Cup ospita il World Apnea Symposium 11-12 dicembre 2022

In News by admin

SAVE THE DATE 

08 – 11 dicembre 

EUROPE EVOLUTION CUP  2022 

La kermesse acquatica dell’apnea subacquea più importante al Mondo,  quest’anno in Friuli Venezia Giulia ( Italy ) per festeggiare i 20 anni di Apnea Evolution e i 25 anni di Apnea Academy. Nei giorni di evento aperto al pubblico, dal 8 al 11 Dicembre sarà ospitata la finale del “Giro d’ Italia in Apnea” e  il Congresso Internazionale dedicato all’apnea e alla pesca subacquea: World Apnea Symposium

Inizieremo in questo articolo a parlare del congresso e nei prossimi mesi andremo in profondità per comunicare più dettagli su questi giorni di #sport e non solo !

Un evento organizzato con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, del Turismo FVG, di Promoturismo e del Comune di Lignano Sabbiadoro. Inoltre è realizzato grazie alla straordinaria partnership di Apnea Academy e il patrocinio della Federazione FIPSAS e del CONI FVg. il presentatore ufficiale sarà Umberto Pelizzari , accompagnato da Rosarita Gagliardi.

Dopo 15 anni dallo storico congresso del 2007, è giunto il momento di scoprire l’evoluzione della nostra disciplina, l’Apnea.

Il WORLD APNEA SYMPOSIUM è un evento unico al Mondo nel quale ci sarà la possibilità di incontrare ed ascoltare alcuni tra i più forti apneisti e pescatori subacquei al mondo che racconteranno i loro metodi di allenamento, i loro record, la loro storia e come hanno affrontato le sfide superando i limiti umani.
Saranno presenti i migliori allenatori internazionali e professionisti che lavorano dietro le quinte della prestazione e che sveleranno le loro tecniche e metodologie di allenamento specifico fisico, specifico e mentale portando al successo i loro atleti.

Non mancheranno medici e ricercatori con le ultime novità della ricerca scientifica.

Umberto Pelizzari presenterà gli ospiti provenienti da tutto il mondo, in una straordinaria logistica preparata appositamente per questo evento e che permetterà ai partecipanti di essere letteralmente immersi in una esperienza senza precedenti.

Tutto è iniziato per questo eccezionale evento organizzato con Apnea Academy, Regione Friuli Venezia Giulia, il patrocinio di FIPSAS, CONI, Libertas, l’Università di Udine e l’Università di Ginevra.

Sarà più grande Symposium dell’apnea mondiale, con i migliori campioni, straordinari coach e prestigiosi ricercatori per parlare di APNEA e PESCA IN APNEA !!!
La location : Bella Italia EFA Village !
Puoi cliccare il link :  https://community.apneaevolution.it per preregistrati e mantenere la tua priorità e dal 15 Aprile confermare l’iscrizione ad un prezzo speciale.

Nelle prossime settimane vi aggiorneremo e quindi… seguiteci !
I motori si stanno scaldando….iscrivetevi alla nostra Community e sarete accompagnati in un viaggio da togliere il fiato !!!

ENG:
After 15 years since the historic congress of 2007, the time has come to discover the evolution of our discipline, FreeDiving.

WORLD APNEA SYMPOSIUM https://community.apneaevolution.it is a unique event in which there will be the opportunity to meet and listen to some of the strongest freedivers and spearfishers in the world who will tell their training methods, their records, their history and how they have faced challenges overcoming human limits.
The best international coaches and professionals who work behind the scenes of the performance and who will reveal their techniques and methodologies of specific physical and specific mental training leading to the success of their athletes will be present.
There will be no shortage of participation of doctors and researchers with the latest news in scientific research.
Umberto Pelizzari will present guests from all over the world, in an extraordinary logistics prepared specifically for this event and that will allow participants to be literally immersed in an unprecedented experience.
Everything is ready for this exceptional event organized by Apnea Academy and Apnea Evolution, Friuli Venezia Giulia Region, the patronage of FIPSAS, CONI, Libertas, the University of Udine and the University of Geneva.

Keep in touch !!!