COMUNICATO STAMPA EUROPE EVOLUTION CUP

In News by Apnea EvolutionLeave a Comment

Apnea Evolution a.s.d dal 19/02 al 21/02 a Lignano Sabbiadoro (UD) organizza la XVII edizione della Europe Evolution Cup www.europeevolutioncup.com – Evento con atleti da tutte le regioni Italiane e ospiti internazionali.

 

Evento sarà trasmesso in diretta streaming visibile su tutte le piattaforme social e sul sito ufficiale dell’evento. Il mondo dell’Apnea subacquea si mobilità con il Giro d’Italia in Apnea per essere simbolo di ripresa e speranza. Un esempio di responsabilità e resilienza come il mondo dello sport da sempre insegna. L’evento sarà organizzato in sinergia con la scuola internazionale Apnea Academy e alla Federazione FIPSAS. Nonostante le difficoltà per tutti gli atleti e società di allenarsi causata dalla chiusura degli impianti natatori non rinunciano all’evento Europe Evolution Cup con la prima tappa del 2021. L’Evento assume un importante valore simbolico e si svolgerà il 19/02 al 21/02 a Lignano Sabbiadoro (UD) presso Bella Italia Efa Village grazie alla sinergia e   collaborazione della Regione FVG, del Turismo FVG e del Comune di Lignano Sabbiadoro. L’Evento vedrà la partecipazione di atleti da tutte le regioni Italiane e ospiti internazionali. Nelle due giornate di gare saranno coinvolti campioni e primatisti mondiali insieme ai campioni e atleti Paralimpici, il tutto trasmesso in diretta streaming. Sabato 20/02 ci sarà la presenza del pluriprimatista mondiale di Apnea Umberto Pelizzari, la domenica la campionessa Olimpica Josefa Idem e il pluricampione del Mondo di Nuoto Pinnato premiato dal CONI con il collare d’Oro Stefano Figini e gli atleti Paralimpici.

 

La EECup con il GIA ospiteranno numerose iniziative con il patrocinio del CONI FVg, FIPSAS ( Federazione Italiana ), AA ( Apnea Academy ). L’evento presenterà un importante progetto educativo con “Rights of the Sea”. Progetto teorico pratico che coinvolge gli studenti delle scuole legato alla gestione dello stress, allo sviluppo dell’intelligenza emotiva, alla gestione degli imprevisti, al rispetto dell’ambiente acquatico e del pianeta Terra.

 

La EECup vuole essere un simbolo di responsabilità per la ripresa, che parte proprio dallo sport.

Il messaggio vuole essere di speranza e fiducia #VincereResponsabilmentelaPaura

 

 

Contatti e info:

Rosarita Gagliardi

Event Manager EECup

Cell. 3408943110

Leave a Comment